mercoledì 27 marzo 2013

La noia aiuta la creatività: una collana nasce così

La scorsa domenica sono stata ad un mercatino dell'artigianato e la noia ha preso il sopravento. Intanto credo che difficilmente parteciperò ad un altro evento simile. Volevo provarlo perchè mi divertiva l'idea ma mi rendo conto che oramai sono troppo "vecchia" per questo e soprattutto non è la strada che voglio seguire.
Partiamo dal presupposto che fare bijoux è un hobby e che il mio lavoro è tutt'altro. Certo, mi piacerebbe riuscire a guadagnare con i miei lavori ma non attraverso i mercatini.
Io lavoro sul web e mi piacerebbe conciliare questo hobby con le mie capacità su internet.
A parte questo, durante questo mercatino, che ahimè è andato piuttosto male, la noia mi ha dato la possibilità di creare delle belle collane.
Quella che vi faccio vedere oggi mi piace molto e infatti l'ho subito venduta ad un'amica :-)


VENDUTA
Continua a leggere, dentro ci sono altre foto :-)

Al mercatino, avendo già provato l'esperienza, mi sono portata un po' di materiale da montare (perle fatte da me, perle comprate, catene etc) e ho iniziato a montare queste perle cercando di associarle a delle spirali che avevo.
Dalla foto qui sotto si può vedere una perla quadrata in pasta sintetica. Questa perla è il risultato della manipolazione di avanzi di un'altra lavorazione. Il bello del Fimo è proprio il poter utilizzare i cosiddetti scarti e creare nuove cose, come questa. La pasta avanzata proviene da un lavoro che ho fatto e di cui potete vedere una foto (la perla tonda con i toni del nero, oro, marrone e avana).


 

Le spirali, invece, le ho commissionate ad un tipo che ho conosciuto su ebay e che fa degli orecchini con l'alluminio battuto. Gli ho richiesto una serie di spirali di circa 3 centimetri di diametro e ho iniziate ad usarle in questa collana.


La collana è una collana lunga composta da perle quadrata in fimo, spirali di metallo, perle cilindriche e catena in metallo.

E' una collana lunga, aperta misura circa 80 centimetri. - VENDUTA -

Il costo del  prezioso bijoux "avanzi"  è di 20 euro + 2,10 euro di spedizione con posta prioritaria.
E' possibile inviare anche con posta raccomandata a 6,90 euro. La spedizione può essere personalizzata.

Scegli con tranquillità in che modo vuoi che ti arrivi, direttamente dal sito di poste italiane

Per acquistare non devi far altro che scrivermi sulla mia pagina Facebook 

Oppure contattami utilizzando  questo link




2 commenti:

  1. Ciao, se passi dal nostro blog abbiamo un pensierino per il tuo.
    Sara e Alessandra.
    http://lagirandolacreativa.blogspot.it/2013/04/liebster-award-discover-new-blo.html

    RispondiElimina
  2. ciao.. sono una tua nuova lettrice da kreattiva.. mi fa piacere conoscerti e complimenti per i tuoi gioielli.. se ti va ti aspetto da me. http://truccoedintorni.blogspot.it/ un bacio noemi

    RispondiElimina