sabato 19 gennaio 2013

Come si fanno i dolcetti in Fimo? Oggi ho deciso di fare i dolci in fimo

Oggi è una giornata dedicata alla dolcezza e nel pomeriggio mi sono dedicata alla creazione di alcuni dei dolcetti tipici che si fanno con il Fimo. Questa pasta sintetica permette di fare delle vere e proprie leccornie, al pari di quelle reali. I dolcetti in Fimo hanno sempre un'aria gustosa e soffice.
Questi che vedi sotto li ho fatti oggi e ti spiego anche che strumenti usare per fare dolcetti in Fimo



La cupcake che vedi in primo piano è interamente realizzata a mano ma non è difficile. Basta fare un piccolo cono senza punta e con uno stuzzicadenti incidere il bordo per creare le tipiche increspature della basetta.

Per la panna ho utilizzato un estrusore con la punta a trifoglio. Ovviamente ho fatto in modo di ammorbidire il Fimo a sufficienza per non ammazzarmi di fatica con l'estrusore da pasta sintetica.
Una volta uscito il fimo, l'ho solo arrotolato come se fosse una lumaca.

La decorazione rosa è ancora più facile: crea un vermicello morbido e sottile; una volta fatto, piegalo su se stesso e giralo fino a formare una specie di treccina.

Fatto! davvero facile fare una cupcake in fimo. Ovviamente metti il gancino e cuoci per 10 minuti a 90 gradi.

Prossimamente ti mostrerò le creazioni con cui ho usato questi dolcetti fimo :-)


Per acquistare non devi far altro che scrivermi sulla mia pagina Facebook 
Oppure contattami utilizzando  questo link

6 commenti:

  1. molto belle le tue creazioni, sono qui grazie a kreattiva, da oggi divento tua follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per essere passata e ringrazio Kreattiva che organizza questi eventi :-)
      Ti inizio a seguire anche io da stasera e speriamo di portarci, a vicenda, fortuna :-)

      Elimina
  2. Ciao grazie per aver partecipato all'iniziativa su kreattiva, quante cose interessanti sul tuo blog e che belle creazioni ti seguo volentieri ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Antonella del blog lepassionidiantonella.blogspot.com ed arrivo a Te grazie a Kreattiva: Nuova Follower!
    Se Ti va sarei onorotissima se passassi a farmi visita, tra l'altro c'è anche un giveaway in corso al quale partecipare.

    Ti aspetto
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Ciao, siamo le tre line!!!

    Siamo arrivati sul tuo blog tramite l'iniziativa di Kreattiva. Complimenti per il blog e per le tue bellissime creazioni!! Ti seguiamo molto volentieri!

    Se ti va passa a trovarci!

    Un bacino

    Le Tre Line
    http://onlineonlove.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/OnlineFashionGastroBlog

    RispondiElimina
  5. grazie a voi che siete passate, anche io vi ho visto e sono diventata vostra follower

    RispondiElimina